Chi sono

Dott.ssa Roberta Rubbini

Mi sono laureata alla facoltà veterinaria di Bologna nel 1990 dove ho svolto internato ed in seguito ho ottenuto una borsa di studio presso l’istituto di malattie infettive sezione parassitologia degli animali domestici.
Dopo avere fatto tirocinio presso diversi veterinari, ho quindi aperto un ambulatorio a San Venanzio di Galliera dove ho consolidato la mia professione per 25 anni.
In contemporanea lavoravo per la guardia medica dell’Ordine dei Veterinari di Bologna dove acquisivo una notevole pratica sul pronto soccorso e sulla terapia d’urgenza, ho poi collaborato con una ditta di mangimi e nutraceutici ed una ditta di farmaci erboristici veterinari, acquisendo una profonda conoscenza in diete per piccoli animali e farmaci naturali.
Ho collaborato con l’ASL di Modena esercitando attività di ispezioni degli alimenti.
Ho frequentato svariati corsi di aggiornamento, mi tengo costantemente in contatto con colleghi ed in continuo aggiornamento tramite corsi e libri professionali.
Sono nata a Bologna nel 1964 ed ho sempre vissuto qui nella mia città che amo moltissimo, ma amo viaggiare e conoscere nuovi posti e persone, amo stare in mezzo alla gente e alle usanze dei paesi che visito.
Sono convinta che i miei viaggi siano stati un fondamentale contribuito ad acquisire una maggiore apertura mentale nei confronti del mondo e degli animali.
Ho sempre avuto una gran passione per gli animali tanto che decisi di studiare veterinaria già in terza media, però la mia famiglia non mi permetteva di averne, a parte una dinastia infinita di criceti e questo ha radicato ancora di più in me il desiderio di studiare medicina veterinaria.
Oltre ai viaggi ho interesse per il cinema, il teatro, la lettura e le mostre di dipinti.
Amo molto anche gli sport in particolare lo sci, il tennis ed il nuoto che pratico abitualmente.
Ho una meravigliosa figlia di 16 anni, un compagno affettuoso e presente, un cane trovato abbandonato in sicilia e adottato e due gatti adottati pure loro.
Un saluto affettuoso a voi ed ai vostri cuccioli,
Roberta.